La passatella di Ripatransone

In primo piano

La Passatella torna ad infiammare le rue di Ripatransone il 19 e 26 luglio 2013, prima della tappa finale del 2 agosto. I migliori vini del territorio verranno proposti al pubblico nella suggestiva cornice del centro storico.
Il biglietto costa 7 euro e comprende tracolla, calice e tagliando per 7 degustazioni di vini.

Verranno messi a disposizione anche due bus navetta, il primo con partenza da San Benedetto del Tronto e fermata a Grottammare e l’altro da Porto San Giorgio, con fermate a Pedaso e Cupra Marittima. Entrambi gli autobus partono alle 19.30 e rientrano alle 24.

Quando: 19 e 26 luglio, 2 agosto dalle ore 19.30 alle 24
Dove: centro storico di Ripatransone
Prezzo: 12 euro comprensivo di tracolla, calice e coupon per 7 degustazioni
Per maggiori informazioni: tel. 0735.99329 – 0735.97168 –  cell.: +39 348 8532643 – www.comune.ripatransone.ap.it

 

 

passatella-ripatransone-2013

Anghiò, il festival del pesce azzurro

Anghiò è in dialetto sambenedettese l’alice, la regina per eccellenza del pesce azzurro. Sarà lei, insieme ovviamente a sgombri, sarde, riccioli e tonni, la protagonista della quarta edizione del Festival del pesce azzurro che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 15 al 23 giugno.
Sarà una settimana ricca di iniziative centrate sul pesce: mostre a tema, laboratori didattici per bambini, piatti tipici cucinati dai migliori chef nostrani ed internazionali da degustare sul posto, e molto altro ancora.
Noi seguiremo giorno per giorno e ricetta per ricetta lo svolgersi dell’evento, documentandovi le iniziative e i piatti della nostra ricca tradizione ittica.
A breve tutte le novità ed il programma sul sito ufficiale.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Tuber Communications e Sedicieventi, grazie al patrocinio della Regione Marche, con il progetto Porti Aperti, della Provincia di Ascoli Piceno ed il Comune di San Benedetto del Tronto.

Anghiò 2013, il programma completo

Domani 15 giugno comincia Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro, presso la Rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto. La quarta edizione si fa più ricca e più lunga delle precedenti: ben nove giorni di gusto (dal 15 al 23 giugno) tra piatti preparati da chef locali ed internazionali, aperitivi (Aperifish) ed iniziative culturali associate alle tematiche del mare. Protagonisti indiscussi, come ogni anno, saranno alici, sgombri, sardine, ricciole, tonni & co.

Il programma
Clicca sulla prima immagine e scorri con la freccia destra per leggere il programma completo:

 

 

Mercatino regionale francese

Un weekend per immergersi nelle tipicità francesi: il centro di San Benedetto del Tronto sarà per tre giorni la vetrina dei migliori prodotti enogastronomici d’oltralpe. Oltre 40 tipi di formaggi, dal brie al Mont d’Or; pane e focacce, a partire dalla celebre baguette; vini e bollicine, come bordeaux e champagne; e inoltre salumi, biscotti, spezie… il meglio dalle tavole della Francia per un fine settimana di colori e sapori tutto da gustare.

Quando: da venerdì 21 a domenica 23 settembre
Dove: Piazza Giorgini e Viale Buozzi

Per info telefonare al numero 0735 7941