I mondiali di pattinaggio a San Benedetto del Tronto

Meno 4 giorni, 10 ore e 05 minuti: nel momento in cui vi stiamo scrivendo, questo segna il countdown all’inaugurazione dei Campionati del Mondo di pattinaggio su pista e su strada.

Le 60 delegazioni approderanno venerdì 7 settembre nei circuiti di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno con la cerimonia di apertura delle ore 21.00 in Piazza del Popolo, nel cuore di Ascoli.
La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e la Federazione Internazionale Roller Sports hanno designato le piste delle due città marchigiane idonee ad ospitare questo grande evento sportivo e mediatico, a cui la tradizione marchigiana è da sempre molto affezionata.
In 7 giornate di gara le categorie di pattinatori Juniores e Seniores si sfideranno a velocità di rotelle scandendo un differenziato e vasto programma: dalla cronometro alla gara a punti, dalla cosiddetta “americana” alla lunga distanza (15, 20 e 42 chilometri).
I primi tre giorni di gara (8, 9 e 10 settembre) si svolgeranno sulla pista ascolana, una breve pausa l’11, e il 12 si riparte a San Benedetto fino alla maratona sul lungomare del 15, e cerimonia serale a chiudere l’evento.

Sono oltre  60 le nazioni partecipanti provenienti da tutto il mondo, la nazionale azzurra può contare sui suoi migliori 40 membri.
Non ci resta che dire… tutti in linea!

Il programma completo sul sito ufficiale dell’evento: http://www.pattinatorisambenedettesi.it/mondiali2012/index.php?option=com_content&view=article&id=125&Itemid=551

Seguici su Twitter

  • ...loading...

Seguici su Facebook

Realizzato col contributo di...

© Mare del Piceno
Tutti i diritti riservati